Colette e sneackers

Una scarpa sportiva che sta impazzando fra le fashoniste è la sneacker fatta da Vans per Kenzo, le ho viste a Parigi  - sono state appena lanciate sul mercato -  nel tempio della moda “trendycoo” che è Colette, e saranno presto in vendita a Milano nella boutique Kenzo.

Se si è a Parigi non si può mancare di andare da Colette ! In vendita non solo i brands dei designers più conosciuti del mondo, Prada, Valentino, Comme des Garcons, Pucci, Fendi, Givenchy, Margiela, Moncler, Carven, Dior….e molti altri,  ma anche un sacco di altre cose! Si va anche solo per guardare, informarsi, vedere cosa c’è di nuovo...hanno venduto i gioielli fatti da Anna dello Russo per HM il giorno prima del lancio ufficiale, visti nelle sue vetrine avevano tutto un altro aspetto!



Dal punto di vista dell’esposizione, troviamo l’abbigliamento e gli accessori come scarpe borse e gioielli esposti al primo piano, e in un modo diverso da tutti gli altri negozi, in maniera un po’ museale.
Tutti i manichini sono vestiti, non ci sono capi appesi, perciò si può solo immaginare il prezzo o il nome del capo che ci attira…..a meno che si chieda a una commessa (cosa sempre un po’ imbarazzante soprattutto se non si e’ proprio decisi a comprare).
Al piano terreno, invece, l’ingresso su via Saint Honore’ è molto diverso, pieno di oggetti, novità, regali, cosmetici, orologi, piccoli gadgets, e i prezzi possono anche essere molto bassi, dai 10 euro in su.


Qui è pieno di gente che curiosa, guarda e compra. La musica di sottofondo è in vendita, le compilations di Colette sono fra le più gettonate, musica lounge in genere. Grande spazio è dato alle Tshirts - c’è  una zona dedicata chiamata Tshirtsbar - e alle sneackers, ovvero le scarpe da ginnastica di una volta...ora si chiamano così. Fanno molte collaborazioni con artisti o designers, come CONVERSE by Kevin Lyons, o con Dee&Riky per Pony o quelle di Booji.






213 RUE SAINT-HONORÉ 75001 PARIS


redatto da Adriana Camerini

0 commenti:

Posta un commento

 

Thanks to:

Ringraziamo gli artisti Edel Rodriguez e Fabian Ciraolo per averci gentilmente concesso l'utilizzo delle immagini delle loro opere per la testata del blog.

Follow us via email

Blog Archive

What do you think?

Cosa ne pensi di Fourfancy? Se hai qualche consiglio per noi, saremo felici di seguirlo! Scrivi a: fourfancy@gmail.com