Fast & Light - Minestra triestina -









Minestra triestina di mais alleggerita

 La cucina popolare è sempre una fonte interessante perchè il dover comunque saziare i propri familiari, nonostante la povertà e le difficoltà della vita contadina, costringeva quelle povere donne a trovare i modi più fantasiosi per mettere insieme gli ingredienti a disposizione

Questo è in pratica un passato di verdure che sostituisce la pasta con i chicchi di mais. Sicuramente meno calorici ma con più fibre e di maggior soddisfazione.
Noi cercheremo di farla davvero fast e davvero light

 Light Trieste corn soup

Popular cuisine is always an interesting source.  Having a way to satisfy their families, despite the poverty and hardship of rural life, those poor women were forced to find creative ways to put together the readily available ingredients

This is basically a vegetable soup that replaces the pasta with the corn kernels. Definitely less calories but with more fiber and more satisfaction.
We'll try to do it really fast and very light




Ricetta:
1 busta di minestrone surgelato -  meglio con fagioli -
1 pannocchia precotta - ma se in questa stagione vogliamo toglierci il gusto di cucinarne una fresca, sarà più buona e profumata -
qualche rametto di rosmarino
sale q.b.

Recipe:
1 bag of frozen minestrone soup - better with beans -
1 pre-cooked corn cob - if in season, I prefer the taste of a fresh one -
a few sprigs of rosemary
salt (to taste)


Cuciniamo in poca acqua il minestrone - nessuno ci impedisce di utilizzare tutte le verdure abbandonate del nostro frigo, un pomodoro così, così, una carota etc. comprese le mezze buste di insalata e se per caso ci fosse del basilico sul balcone, perfetto anche quello -.
A cottura ultimata frullate con cura e aggiungete la pannocchia bollita sgranata e i rametti di rosmarino
Quindi zero grassi e poche calorie!
A chi piace pepe o peperoncino e chi può, dell'olio buono

I cook the soup in a little water - no one prevents you from using all of our abandoned vegetables inside the refrigerator, a tomato, a carrot, etc., including half bags of salad and, if by chance, there was basil on the balcony, even that is perfect.
For those who like pepper or red pepper, add a bit, and those who can, add a good oil



Redatto da Francesca Tranchina

Written by Francesca Tranchina

0 commenti:

Posta un commento

 

Thanks to:

Ringraziamo gli artisti Edel Rodriguez e Fabian Ciraolo per averci gentilmente concesso l'utilizzo delle immagini delle loro opere per la testata del blog.

Follow us via email

Blog Archive

What do you think?

Cosa ne pensi di Fourfancy? Se hai qualche consiglio per noi, saremo felici di seguirlo! Scrivi a: fourfancy@gmail.com