Fast & Light - pasta alla zucca e biete

ieri sera pasta alla zucca e biete 

last night's pasta with pumpkin and beets 
Ingredienti x 4 persone
  • 500 grammi circa di zucca sbucciata
  • un mazzetto di biete o erbette circa 200 gr
  • un quarto di cipolla
  • 200 grammi di pasta integrale
  • un cucchiaio di olio evo
  • due cucchiai di Parmigiano
  • sale e pepe q.b.
In un wok - nel wok è più semplice riuscire a fare un soffritto in poco olio - soffriggete in un cucchiaio d'olio extra vergine un pezzetto di cipolla tagliata sottile, aggiungete poi, la zucca a pezzi e dopo averla fatta insaporire aggiungete un mazzetto di biete, - vanno benissimo anche quelle già lavate -, il sale e un paio di mestoli dell'acqua per la pasta che nel frattempo avete messo a scaldare. Coperchio e via a fuoco basso

Ingredients for 4 persons
  • 500 grams of peeled pumpkin 
  • 200 gr of beets or herbs 
  • a quarter of an onion 
  • 200 grams of whole wheat pasta 
  • a tablespoon of extra virgin olive oil 
  • two tablespoons of Parmesan cheese
  • salt and pepper to taste
In a wok -  with a little oil - add a tablespoon of extra virgin olive oil, a bit of finely chopped onion, then add the pumpkin pieces. After the pumpkin has flavored the mixture, add a sprig of beets - are fine even those that are ready and washed - add salt, and a couple of ladles of water to the pasta, which in the meantime you have put on the stovetop. Cover and cook over low heat



Il tempo di cuocere la pasta - ottime le pennette - e la verdura sarà cotta. Schiacciate qualche pezzo di zucca per dare un po' di cremosità, scolate grossolanamente la pasta ben al dente e mescolate energicamente con un cucchiaio di parmigiano. In tavola, per chi vuole esagerare, olio, pepe e l'altro cucchiaio di formaggio grattugiato
Bella, buona e allegra per i contrasti di colore
Da provare anche con la ricotta affumicata, ancora meno calorica e con un gusto più spiccato, noce moscata o zenzero

In the time it takes to cook the pasta, the short pasta (pennette) is excellent, the vegetables are cooked. Mash a few pieces of pumpkin until slightly creamy, drain the pasta to the tooth and stir vigorously with a tablespoon, adding Parmesan cheese. On the table, for those who want to exaggerate, oil, pepper and another tablespoon of grated cheese. 
Beautiful, good and cheerful for the color contrasts 
Also try with smoked ricotta, still less calories, and with a more pronounced taste, nutmeg or ginger



Abbastanza fast and light? Credo di sì perché in tutto ci ho messo 10 minuti e le calorie sono 232 per porzione, poco direi. No?

Fairly fast and light? I think so because it took me 10 minutes to do it and 232 calories per serving, not really a lot. Or is it?



Redatto da Francesca Tranchina
Written by Francesca Tranchina

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