Magico week-end

Ma come è bella l'Ile de Ré, piccola isola vicinissima a La Rochelle, sulla costa atlantica della Francia.
Tutto è bello, misurato e chic, molto chic. I 10 piccoli villaggi dell'isola sono caratterizzati da case costruite tutte allo stesso modo: basse, bianche, con un muro di cinta non troppo alto ma abbastanza per preservare la privacy e con le persiane colorate (immagino che ci sia un regolamento che vale per tutta l'isola). Fiori e piante fuori da ogni casa e nei giardini interni, insomma, un vero incanto!

How lovely is Ile de Re! A very little island close to La Rochelle on the French coast of the Atlantic Ocean.
Everything is nice, moderate and chic, absolutely chic. The houses of the ten small villages of the island are all similar: low, white painted, with a boundary wall high just enough to preserve privacy and with colored shutters (probably due to the island construction rules). It's enchanting to see flowers and plants inside house gardens and outside!








Fondamentale noleggiare una bicicletta e percorrere tutta l'isola sulle bellissime piste ciclabili tra riserve naturali, campi coltivati, campi di papaveri, villaggi, spiagge e saline

Per la notte vi consiglio di fermarvi a Saint Martin de Ré, città fortificata e piccolo porto pieno di ristorantini, e precisamente a La Baronnie Hotel & Spa, oasi di fascino molto francese, con grandi camere una diversa dall'altra, splendido e rigoglioso giardino che ha un magico effetto calmante.

Basta parcheggiare l'auto e già si viene attirati dalla pace e tranquillità. Un ottimo petit dejeuner nella bellissima sala da pranzo o in giardino, rafforza la sensazione di benessere. Senza contare che a disposizione c'è una piccola spa e un ottimo e bellissimo bar

E quando sei sazia di pace e benessere esci e sei in vicinissima al porto pronta a godere della vista delle barche e del tramonto sul porto

Renting a bicycle is a must as to be able to run through the beautiful island tracks that go inside wildlife reserve, cultivated fields, poppy fields, villages, beaches and saline.
I suggest you visit by night Saint Martin de Ré, a fortified town and a small port where you can find lots of small restaurants and one in particular is La Baronnie.
This is an oasis of very French charm, that has large rooms one different from another, and a marvelous and flourishing garden that has an extraordinary relaxing effect.
You need only to park your car to feel right away the peacefulness and the quiet.
A very good breakfast located in a beautiful dining room or in the garden gives you a very strong feeling of wellbeing. Besides you also have at your disposal a small Spa and a very nice bar.
When you go outside you find yourself very near to the port where you can enjoy looking at the boats and the sunset.






Buongiorno! Good morning!
La piccola Spa - The small Spa
Le camere - The rooms





Il piccolo porto al tramonto - The small harbor at sunset

Veramente una magica esperienza...peccato che il tempo sia stato veramente poco...da rifare al più presto!!!

Truly a magical experience...shame that the time was very short...to be redone as soon as possible!!!

La Baronnie Hotel & Spa
Saint Martin de Ré
www.hotel-labaronnie.com



0 commenti:

Posta un commento

 

Thanks to:

Ringraziamo gli artisti Edel Rodriguez e Fabian Ciraolo per averci gentilmente concesso l'utilizzo delle immagini delle loro opere per la testata del blog.

Follow us via email

Blog Archive

What do you think?

Cosa ne pensi di Fourfancy? Se hai qualche consiglio per noi, saremo felici di seguirlo! Scrivi a: fourfancy@gmail.com