Ricetta per i popovers from The Lady!



I mitici, americanissimi popovers, che adoro, non sono panini ne' croissant.Pur non avendo lievito in cottura il vapore fa sì che essi crescano e si gonfino a mo’ di soufflé...assomigliando a dei funghetti, restando vuoti internamente, per poi sgonfiarsi subito dopo. Da qui deriva appunto il loro nome: il verbo “pop over” indica appunto il fatto che l’impasto, in cottura, si gonfia e si apre nella parte superiore.
Eccovi la ricetta:

The legendary and very American popovers, which I love, are not bread rolls or croissants.
Despite not having yeast in the recipe, the steam causes them to swell and grow like a soufflé ...resembling a mushroom, remaining empty internally, and then deflates immediately after.
From here derives its name: the verb "pop over" indicates precisely the fact that the dough, in baking, swells and opens at the top.
Here's the recipe:

INGREDIENTI per 6 grandi popovers
1 tazza di farina
1 cucchiaino di sale
3/4 tazza di latte intero 
4 uova
2 cucchiai di burro non salato, fuso, e un po' di più per ingrassare la padella

Preriscaldate il forno a 220 gradi. Imburrate gli stampi da popover con burro fuso e metteteli in forno mentre si preriscalda. In una grande ciotola, sbattete la farina e il sale. In una grande tazza di misurazione liquido, frullare il latte e le uova. Aggiungete il composto di latte alla farina mentre mescolante costantemente fino aa ottenere una pastella molto liquida. 
Gradualmente sbattete il burro fuso, mescolando fino a quando e' completamente incorporato. Trasferite la pastella in una grande tazza di misurazione del liquido (o altro recipiente con beccuccio). Rimuovete lo stampo caldo dal forno, e versate la pastella nelle cavità della vaschetta. Riempite ogni cavità poco più di metà. 
Cuocere i popovers - senza aprire o regolare il forno - fino a quando sono dorati e molto alti, da 20 a 25 minuti. Quando rimuovete i popovers dal forno, forateli nella parte superiore e/o di lato con un coltello da cucina affilato per rilasciare parte del vapore interno. Servite i popovers caldi, subito. 


INGREDIENTS for 6 large popovers
1 cup all-purpose flour
1 teaspoon salt
3/4 cup whole milk
4 eggs
2 tablespoons unsalted butter, melted, plus more for greasing the pan

Preheat the oven to 425º F. Brush the cups of a popover pan with melted butter and place in the oven while it preheats. In a large bowl, whisk the flour and salt. In a large liquid measuring cup, whisk the milk and eggs. Add the milk mixture to the flour while whisking constantly until a smooth, very liquid batter forms. 
Gradually add in the melted butter, mixing just until fully incorporated. Transfer the batter to a large liquid measuring cup (or other spouted vessel). Remove the hot pan from the oven, and pour the batter into the cavities of the pan. Fill each cavity just over halfway full. 
Bake the popovers—without opening or adjusting the oven—until they are golden brown and very tall, 20 to 25 minutes. When you remove the popovers from the oven, puncture each on the top and/or the side with a sharp paring knife to release some of the steam inside. Serve the popovers warm, immediately.


Sono buonissimi con burro e marmellata per la colazione ma perfetti anche per il brunch, il pranzo o la cena mangiati da soli. Sono facili da realizzare e fanno un figurone. 


They are delicious with butter and jam for breakfast but also perfect for brunch, lunch or dinner or eaten alone. They are easy to make and the look is impressive.





The Lady in The Kitchen
Teaching Italian Cooking in Dallas






0 commenti:

Posta un commento

 

Thanks to:

Ringraziamo gli artisti Edel Rodriguez e Fabian Ciraolo per averci gentilmente concesso l'utilizzo delle immagini delle loro opere per la testata del blog.

Follow us via email

Blog Archive

What do you think?

Cosa ne pensi di Fourfancy? Se hai qualche consiglio per noi, saremo felici di seguirlo! Scrivi a: fourfancy@gmail.com