Sognare pasticcini a Milano...

Ha aperto ai primi di dicembre ed è già meta fissa di molti milanesi golosi e buongustai
La Pâtisserie des Rèves di Philippe Conticini a Parigi è una istituzione, e oggi è una realtà anche per noi milanesi grazie alla volontà di sei soci, tutti superprofessionisti nel campo della cucina, design e architettura.

Opened in early December, La Pâtisserie des Rèves is already a fixed destination of many Milanese gourmands and gourmets
La Pâtisserie des Rèves in Paris, with chef Philippe Conticini, is very popular, and now opens in Milan with the determination of its six members; super professionals in the field of food, design and architecture.






Dalla loro collaborazione è nato un locale moderno e semplice dove la pasticceria è protagonista e fa bella mostra di sé dalle grandissime vetrine: Il tavolo centrale con le campane in vetro è il cuore del locale. Qui si trovano i grandi classici della tradizione francese e sono veramente bellissimi!

From their collaboration was born modern and simple tea rooms where the bakery is the protagonist and proudly displayed by very large windows: The central table with bells glass is the heart of the place. Here you can find great classics of French tradition that are truly beautiful!




E poi intorno al bancone c'é un magnifico assortimento di brioche, croissant, pain au chocolat, chausson di mele, Madeleine, financier, tortine, mignon e biscottini.
Io sono stata letteralmente conquistata da un mini financier all'arancia amara - solo in stagione di arance - e da piccoli dome - mini cupolette - al limone.

And around the counter there is a great assortment of brioche, croissants, pain au chocolat, apple turnovers, Madeleine, financier, cakes, biscuits and mignon.
I have literally been taken over by a mini bitter orange financier - only available during orange season - and a small lemon dome



In fondo al locale c'é una sala da thé affacciata su un bellissimo cortile del ‘600, dove consumare un indimenticabile spuntino: i tramezzini sono pazzeschi!

In the back room is a tea room that overlooks a beautiful courtyard of the 600's, where you can have a memorable snack: the sandwiches are delicious!




Aperta dalle 7 alle 20
Open from 7am to 8pm

PÂTISSERIE DES RÈVES
CORSO MAGENTA 7
02 72095297


0 commenti:

Posta un commento

 

Thanks to:

Ringraziamo gli artisti Edel Rodriguez e Fabian Ciraolo per averci gentilmente concesso l'utilizzo delle immagini delle loro opere per la testata del blog.

Follow us via email

Blog Archive

What do you think?

Cosa ne pensi di Fourfancy? Se hai qualche consiglio per noi, saremo felici di seguirlo! Scrivi a: fourfancy@gmail.com