Mirko Pancaldi

Mirko è una vecchia conoscenza di Fourfancy, abbiamo scritto di lui tempo fa...ma ora c'è una novità:
ha aperto il suo nuovo laboratorio sui navigli dove si possono vedere tutti i prototipi per gli arredi, i materiali che usa,  siano essi ferro, pergamena, legno di palissandro, ottone o marmo calacatta

Mirko is an old acquaintance of Fourfancy, we wrote about him a while ago...
Recently he opened his new laboratory on the canals where he hosts the prototypes for the furniture, the materials which he uses whether is iron, parchment, rosewood, brass or calacatta marble.






Mirco usa forme essenziali e pulite che lasciano intatte la bellezza dei materiali. Ogni arredo è progettato in accordo con il committente, definito nelle forme e nei materiali in funzione al luogo che lo ospiterà.
Tra gli evergreen di Mirko, le scrivanie in pelle pergamena, i pannelli taglio laser, e le lavorazioni in stucco e resina


He uses basic and clean shapes that leave intact the beauty of the materials. Each piece of furniture is designed in accordance with the client, defined shapes and materials according to the place that will host it.
Among Mirko's evergreen , the desks in parchment skin, the laser cutting panels, stucco and resin work 



Quest'anno ha anche realizzato una tappezzeria su canvas che riproduce l'incisione di un interno di una casa borghese del primo ottocento, con la sovrapposizione di pattern geometrici - Anche questa può essere realizzata con disegni personalizzati -.

This year he also created a tapestry of canvas that reproduces the engraving of an interior of a bourgeois house of the early nineteenth century, with overlapping geometric patterns. (Although this can be done with custom designs).



Si occupa inoltre di consulenze per case da affittare tramite airbnb o piccole case con grande occhio al budget. Ha scelto un nome di fantasia MARIA PLATZ, (www.mariaplatz.com) che in realtà è un collettivo di artisti e progettisti, per raccogliere tutti i progetti di "affordable art" per gli oggetti e di "fast project" per le consulenze, che prevedono soluzioni economiche e veloci ma con un guizzo in più. Un esempio sono gli arredi Ikea rivisti e reinterpretati che si trasformano in oggetti dal design accattivante e non più anonimo.

He also consults for homes to rent by airbnb or small houses with a big eye on the budget. He chose a fancy name, MARIA PLATZ, (www.mariaplatz.com), which is actually a collective of artists and designers, to collect all the projects of "affordable art" for objects and "fast project" for consultations.  They provide for economic and fast solutions but with more of a twist. An example is the Ikea review and reinterpreted furnishings that become objects, more attractive and no longer anonymous.

Grandi idee con piccolo budget, proprio quello che ci vuole in questi tempi magretti...bravo Mirko!

Great ideas with a small budget, just what we want in these "lean" times...very good Mirko!

studio: via Cardinale Ascanio Sforza, 57
+39 347 9238001
www.mirkopancaldi.com

0 commenti:

Posta un commento

 

Thanks to:

Ringraziamo gli artisti Edel Rodriguez e Fabian Ciraolo per averci gentilmente concesso l'utilizzo delle immagini delle loro opere per la testata del blog.

Follow us via email

Blog Archive

What do you think?

Cosa ne pensi di Fourfancy? Se hai qualche consiglio per noi, saremo felici di seguirlo! Scrivi a: fourfancy@gmail.com