Sopapillas from The Lady!



Abito in Texas, per cui il cibo Tex-Mex va per la maggiore ma il meglio lo trovo in New Mexico dove vado spesso perchè mio marito ha ancora lì la sua famiglia.
Questa è una ricetta per le sopapillas che vengono servite bollenti durante il pasto e si assaporano con il miele...una vera delizia!

I live in Texas so Tex-Mex food is very popular but the best I've found is in New Mexico, where I often go because my husband still has family there.
This is a recipe for sopapillas that are typically served hot with the meal and add honey...a real treat!

RENDE circa 15 sopapillas
3 tazze di farina
1 3/4 cucchiaini di lievito istantaneo
1 pizzico di sale
2 pizzichi di cannella, e molto di più per servire
1 1/4 di tazza di acqua calda
1 cucchiaio di burro ammorbidito
Olio per friggere
Zucchero semolato, per guarnire
Miele, per guarnire

Nella ciotola di un mixer elettrico munito di gancio di fissaggio della pasta, mescolate la farina e il lievito. Aggiungete il sale e la cannella e mescolate per combinare. Aggiungete l'acqua e il burro e mescolate a bassa velocità fino a quando la pasta si e' amalgamata. Alzate la velocità e continuate a mescolare fino a quando la pasta è liscia, 2 o 3 minuti. Trasferite l'impasto in una ciotola leggermente unta e lasciate lievitare coperto, fino al doppio in termini di dimensioni, circa 1 ora. Portate una pentola di olio a 180 gradi. Su una superficie leggermente infarinata, stendete la pasta per circa poco piu' di 1 centimetro di spessore. Tagliate in quadrati, poi friggete in lotti fino a quando i quadrati sono uniformemente dorati e gonfi. (Dovrebbero essere gonfi con una sacca d'aria al centro.) Rimuovete le sopapillas dall'olio con un mestolo forato e scolate brevemente su carta assorbente. Rigiratele nello zucchero fino a quando non ne sono coperte, e servitele calde con il miele per guarnire.

MAKES about 15 sopapillas
3 cups all-purpose flour
1 3/4 teaspoons instant yeast
1 pinch salt
2 pinches cinnamon, plus more for serving
1 1/4 cups warm water
1 tablespoon softened butter
Oil for frying
Granulated sugar, for garnish
Honey, for garnish

In the bowl of an electric mixer fitted with the dough hook attachment, mix the flour and yeast to combine. Add the salt and cinnamon and mix to combine. Add the water and butter and mix on low speed until the dough comes together. Up the speed and continue to mix until the dough is smooth, 2 to 3 minutes. Transfer the dough to a lightly greased bowl and let it rise, loosely covered, until double in size, about 1 hour. Bring a large pot of oil to 350° F. On a lightly floured surface, roll out the dough to about 1/2-inch thick. Cut into squares, then fry in batches until the squares are evenly golden and puffed. (They should be so puffy that there's a pocket of air in the center.) Remove the sopapillas from the oil with a slotted spoon and drain briefly on absorbent paper towels. Toss in sugar to coat, and serve warm with honey to garnish.




The Lady in The Kitchen
Teaching Italian Cooking in Dallas


0 commenti:

Posta un commento

 

Thanks to:

Ringraziamo gli artisti Edel Rodriguez e Fabian Ciraolo per averci gentilmente concesso l'utilizzo delle immagini delle loro opere per la testata del blog.

Follow us via email

Blog Archive

What do you think?

Cosa ne pensi di Fourfancy? Se hai qualche consiglio per noi, saremo felici di seguirlo! Scrivi a: fourfancy@gmail.com