Come definire gli addominali e bruciare il grasso addominale

Un consiglio comune su come ottenere addominali definiti è quello di concentrare la tua attenzione sui crunch, addominali e altri esercizi. Mentre questi esercizi tonificheranno i muscoli addominali, è anche importante liberarsi del grasso della pancia. Sebbene non sia possibile indirizzare gli addominali specificamente per la perdita di grasso, concentrarsi su una dieta sana e fare regolarmente esercizi cardio e di forza ti aiuterà a perdere peso per rivelare gli addominali.

Ottieni addominali definiti eseguendo esercizi di rafforzamento degli addominali e seguendo una dieta sana e un programma di allenamento cardio per eliminare il grasso in eccesso. Vuoi approfondire l’argomento? Vai su guidasalute.

Il grasso della pancia

Ci sono due tipi di grasso di cui preoccuparsi sul tuo corpo. Il primo è il grasso sottocutaneo situato direttamente sotto la pelle. L’altro è il grasso viscerale che si trova più in profondità nell’addome intorno ai tuoi organi. Il grasso addominale viscerale e sottocutaneo è collegato a molte condizioni di salute tra cui il diabete di tipo 2 e le malattie cardiovascolari. Perdere questo grasso non è importante solo per mettere in mostra i tuoi addominali tonici, ma anche per migliorare la tua salute.

Una dieta sana è il primo passo per eliminare il grasso in eccesso. Concentrati sul consumo di proteine ​​magre, frutta, verdura e carboidrati complessi ed evita zuccheri e carboidrati semplici, grassi trans e saturi. Fai attenzione alle dimensioni della porzione per evitare di mangiare troppo. Assicurati di consultare il tuo medico quando inizi una nuova dieta o programma di esercizi.

Allenamenti per la perdita di grasso

Siconsiglia di fare ogni giorno da 30 a 60 minuti di esercizio cardio a intensità moderata per tenere sotto controllo il peso e ridurre il grasso addominale. Saprai che stai esercitando a intensità moderata quando respiri affannosamente, ma puoi comunque continuare una conversazione con un compagno di allenamento.

Scegli un’attività che ti piace e che ti piace, come fare jogging, andare in bicicletta o nuotare. Sfortunatamente, non puoi indirizzare aree specifiche del tuo corpo per la perdita di grasso. Il tuo corpo determinerà quale area perderà grasso per prima.

Non dimenticare di includere l’allenamento della forza nella tua routine almeno due volte a settimana. Assicurati di allenare tutti i muscoli del corpo, comprese le braccia, le spalle e le gambe. Puoi sollevare pesi o eseguire esercizi calistenici come flessioni e squat. Questo non solo brucia calorie durante l’allenamento, ma costruisce anche muscoli che bruciano più calorie a riposo rispetto al tessuto adiposo. Di conseguenza, può anche aiutarti a perdere il grasso addominale e farà in modo che tutto il tuo corpo sia equilibrato e forte.

Come ottenere addominali definiti

Ora che hai mirato al grasso della pancia, assicurati che i muscoli sottostanti siano tonici. Gli esercizi addominali, come plank e crunch, ti aiuteranno a definire gli addominali e ti aiuteranno a sviluppare un nucleo forte. Esegui una serie di esercizi per colpire tutti gli addominali.

Ad esempio, prova un crunch inverso per indirizzare gli addominali inferiori. Sdraiato sulla schiena con le braccia tese di lato, solleva le gambe in modo che i fianchi e le ginocchia siano entrambi a un angolo di 90 gradi. Tenendo il ginocchio piegato, solleva i fianchi per portare le ginocchia verso la testa. Questo è un piccolo movimento che solleva i fianchi da terra fino a quando lo sguardo non è all’altezza delle ginocchia. Quindi abbassare i fianchi e le gambe nella posizione di partenza.

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