Come funzionano le inserzioni facebook? Ecco cosa devi sapere

Gli annunci di Facebook funzionano davvero? Si lo fanno. Ecco cosa devi sapere su di loro e come impostare la tua prima campagna.

Come funzionano effettivamente le inserzioni facebook ? Ecco cosa devi sapere

Con aggiornamenti come i controlli di esclusione, una nuova API Conversions che ti consente di estrarre i dati direttamente dal tuo server in Ads Manager e la trasparenza sui dati che Facebook sta raccogliendo, questo social network non mostra alcun segno di rallentamento.

In seguito, spiegherò come e perché funzionano gli annunci di Facebook, diversi tipi di annunci di Facebook e come iniziare a creare il tuo primo annuncio di Facebook.

Quindi, le inserzioni facebook funzionano davvero?

Ma c’è un avvertimento nel fatto che gli annunci di Facebook funzionano quando la tua azienda è adatta per gli annunci di Facebook. A seconda del tuo settore, devi considerare se Facebook si allinea con il tuo modello di business.

Le inserzioni facebook non sono sempre la risposta per più traffico, clienti o vendite. Se sei un’azienda con un basso costo di ingresso come un e-commerce che spinge i prodotti o un SaaS che sta guidando le iscrizioni, può essere difficile trovare il successo.

Se non sei sicuro, inizia in piccolo. Attenersi a una spesa pubblicitaria a buon mercato da $ 5 a $ 10 al giorno per 1-2 settimane per testare.

Un rapido background dell’algoritmo degli annunci di Facebook

In origine, quando Facebook ha lanciato il suo algoritmo pubblicitario, si basava su un’asta. Ha dato priorità all’offerta più alta.

Tuttavia, nel 2018, Mark Zuckerberg ha annunciato che Facebook si sarebbe spostato per dare la priorità alle “interazioni significative”.

Come funzionano effettivamente gli annunci di Facebook? Ecco cosa devi sapere

Facebook si è spostato maggiormente verso il modello dell’esperienza utente durante l’integrazione dell’asta.

L’asta si basa su:

  • Classifica dell’annuncio.
  • Offerta dell’inserzionista.
  • Tassi di azione stimati.
  • Pertinenza e qualità dell’annuncio.

Tuttavia, non è ancora chiaro esattamente come funzioni l’algoritmo pubblicitario di Facebook.

Sul lato destro, vedrai la probabilità che un utente specifico faccia clic su questo annuncio.

Facebook utilizza questi dati predittivi per decidere la probabilità che qualcuno intraprenda un’azione. Con l’architettura di analisi flessibile di Facebook, testano vari modelli al di fuori di questo.

Se vuoi entrare nel merito, ti consigliamo di immergerti in questo documento di ricerca, Lezioni pratiche dalla previsione dei clic sugli annunci su Facebook di Joaquin Quinonero Candela, direttore dell’Applied Machine Learning presso Facebook Research.

6 tipi di annunci di Facebook

Esistono sei tipi di formati di annunci di Facebook.

Immagine

Tipo di file: JPG o PNG
Risoluzione: 1080 x 1080 pixel
Dimensione file: 30MD

Gli annunci illustrati di Facebook consentono agli utenti di creare elementi visivi con immagini statiche per guidare l’azione.

Ecco i miei segreti per ottimizzare gli annunci illustrati di Facebook:

  • Mostra esempi di clienti che utilizzano il tuo prodotto.
  • Cerca di evitare il testo.
  • Ricorda, meno è di più.
  • Attieniti a un tema coerente se pubblichi più annunci.
  • Usa sempre immagini ad alta risoluzione.

Video

Tipo di file: MP4, MOV o GIF
Risoluzione: 1080 x 1080 pixel
Dimensione file: 4GB
Durata del video: da 1 secondo a 241 minuti

Gli annunci video di Facebook offrono alle aziende la possibilità di mostrare il proprio marchio con suoni e movimenti. Questi possono essere visualizzati nello stream, nel feed o nelle storie. Hai anche la possibilità di creare una presentazione.

Ecco i miei segreti per ottimizzare i tuoi annunci video di Facebook:

  • Mostra una caratteristica, un prodotto o un servizio unico.
  • Vuoi raccontare la tua storia.
  • Mantieni il pubblico coinvolto con clip di 15 secondi o meno.
  • Attenersi a un messaggio per video.
  • Chiediti: quale azione vuoi che intraprendano?

Giostra

Tipo di file: JPG o PNG
Tipo di file video: MP4, MOV o GIF
Risoluzione: 1080 x 1080 pixel
Numero di carte: 2-10
Dimensione file immagine: 30 MB
Dimensione file video: 4GB

Gli annunci carosello di Facebook ti consentono di visualizzare fino a 10 immagini o un video in un singolo annuncio. Ogni immagine riceve il proprio collegamento.

Ecco i miei segreti per ottimizzare i tuoi annunci carosello di Facebook:

Scegli un prodotto diverso su ogni coppia di immagini, ogni immagine del prodotto con il proprio link alla pagina di destinazione. Racconta una storia avvincente che spinga le persone a scorrere per un formato più interattivo. Spiegare un processo passo passo di come funziona un prodotto o servizio.

Esperienza istantanea

Tipo di immagine: JPG o PNG
Tipo di file video: MP4 o MOV
Dimensioni: 1080 pixel x 1920 pixel
Immagini supportate: fino a 20 immagini

Gli annunci Facebook di Instant Experience si abbinano agli annunci di raccolta. Gli utenti possono guardare video, scorrere i caroselli e acquistare i prodotti nel catalogo.

Ecco i miei segreti per ottimizzare le inserzioni della raccolta di Facebook:

Prova a non riprodurre automaticamente due video contemporaneamente. Potrebbe causare più problemi di riproduzione. Salta i sottotitoli per i video con gli annunci dell’esperienza interattiva. Se stai utilizzando la funzione title-to-pan, aggiungi un CTA per far sapere agli utenti che possono inclinarsi per vedere di più.

Collezione

Tipo di immagine: JPG o PNG
Tipo di file video: MP4, MOV o GIF
Risoluzione: 1080 x 1080 pixel
Dimensione file immagine: 30 MB
Dimensione file video: 4GB

Gli annunci della raccolta di Facebook sono associati agli annunci dell’esperienza interattiva. L’annuncio della raccolta offre una foto o un video di copertina e quattro foto del prodotto. Quando un utente fa clic su una foto, viene visualizzata una pagina di destinazione per attivare la funzione Esperienza interattiva.

Ecco i miei segreti per ottimizzare le inserzioni della raccolta di Facebook:

Puoi consentire a Facebook di scegliere in modo dinamico i prodotti che desideri mostrare. Risparmia tempo a lungo termine. Cerca di attenersi alle categorie di prodotti con più di 50 prodotti. Facebook ti obbliga ad accoppiare un minimo di 4 prodotti, ma con le opzioni scelte in modo dinamico, Facebook servirà la più popolare o la più alta probabilità di essere acquistata. Includi sempre un parametro URL per monitorare i dati degli annunci.

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