La tua decisione di sottoporti a un intervento di chirurgia estetica o plastica è quella con cui vivrai per il resto della tua vita, quindi è importante selezionare un chirurgo esperto che capisca i tuoi obiettivi.
Usa questi suggerimenti per trovare il chirurgo estetico o plastico giusto per le tue esigenze estetiche.
Scegli un chirurgo certificato
Uno dei primi passi nella scelta del chirurgo plastico dovrebbe essere la revisione delle sue qualifiche. Ciò rende particolarmente importante rivedere le certificazioni e l’esperienza del tuo chirurgo, che dovrebbero essere facilmente disponibili sul loro sito Web come per esempio https://www.smeraglia.clinic/ del dott Smeraglia, certificato a bordo con una formazione avanzata in chirurgia generale e chirurgia plastica. Ha oltre 15 anni di esperienza esclusiva in chirurgia plastica, difficile da trovare oggi.
Considera l’esperienza del chirurgo
Quando si tratta di procedure e interventi chirurgici per alterare il tuo aspetto, desideri un medico esperto con molta esperienza. Chiedi quanti pazienti ha trattato il chirurgo con la tua condizione specifica o con quale frequenza esegue la procedura che stai considerando.
Chiedi di vedere le foto prima e dopo
Guarda le foto prima e dopo di pazienti con una forma e una struttura simili a te. Questo può aiutarti a determinare se i loro risultati riflettono il modo in cui vuoi prenderti cura dell’intervento chirurgico. Prendi in considerazione la possibilità di consultare più chirurghi diversi ed esaminare le loro foto.
Valuta lo stile di comunicazione del dottore
Durante la tua consultazione iniziale, fai domande e discuti le tue preferenze estetiche. Vuoi un medico che ti ascolti, risponda alle tue domande in modi che tu possa capire e rispetti le tue decisioni. Il tuo chirurgo dovrebbe essere attento e dovresti sentirti a tuo agio nel parlare con loro della tua storia medica.
Chiedi dove vengono eseguite le procedure chirurgiche
Se stai considerando un intervento chirurgico, controlla la struttura in cui si verificherebbe. Dovrebbe soddisfare elevati standard di sicurezza e avere sempre a disposizione attrezzature salvavita. La struttura dovrebbe essere certificata.
Assicurati che il tuo chirurgo abbia i privilegi dell’ospedale
Assicurati che un chirurgo disponga dei privilegi ospedalieri per eseguire procedure di chirurgia estetica o plastica in una struttura ospedaliera, anche se la procedura viene eseguita in una struttura ambulatoriale. Gli ospedali forniscono un’altra forma di revisione per garantire che i medici abbiano l’istruzione e la formazione necessarie per eseguire la procedura in sicurezza.
Chiedi informazioni sull’assistenza di follow-up
Il tuo chirurgo dovrebbe guidarti attraverso il recupero. Chiedere informazioni sulle visite di follow-up dopo l’intervento chirurgico, su come vengono gestite le complicanze e quali sono le politiche del medico qualora fossero necessarie revisioni chirurgiche.